Philips Regolabarba 5200/16 Serie 5000 Test

Bentornati ragazzi, grazie alla disponibilità di Philips oggi recensione su un prodotto totalmente diverso da quello proposto fino ad ora… Regolabarba Philips 5200/16 della serie 5000.

Chi è Philips?

Royal Philips dei Paesi Bassi è un’azienda tecnologica diversificata, incentrata sul miglioramento della vita delle persone attraverso l’innovazione significativa nelle aree Healthcare, Consumer Lifestyle e Lighting. L’azienda è leader nelle soluzioni per terapie cardiache, intensive e domiciliari, illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni di illuminazione, rasatura e cura del corpo, e igiene orale.

Specifiche tecniche

  • Range lunghezza di taglio: da 0,4 mm a 10 mm
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 17 impostazioni
  • Gruppo lame: Lame in acciaio inossidabile
  • Tempo di funzionamento: 60 minuti
  • Pulizia: Completamente lavabile
  • Precisione (Gradazioni): da 0,2 mm
  • Gruppo lame: Lame in acciaio inossidabile
  • Denti che non graffiano: comfort superiore
  • Ghiera di precisione
  • Display: Spia della batteria
  • Funzionamento: Utilizzo con e senza filo
  • Pettine: Pettine integrato per sollevamento peli
  • Manutenzione: Spazzolina per pulizia
  • Tempo di funzionamento: 60 minuti
  • Carica: 1 ora per una ricarica completa
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Tecnologia No Oil: non è necessario lubrificare il prodotto

Confezione

Una volta aperta la scatola esterna, possiamo subito notare come la confezione si presenta molto essenziale, minimalista ma di ottima fattura. Classico è il design dell’involucro: cartone resistente e blister di plastica che protegge il regolabarba.

Una volta aperto subito ci viene in risalto l’essenziale ossia il caricabatteria da parete, uno spazzolino per pulire la testina dai residui rimasti, il certificato di garanzia, una guida rapida di sole immagini ed un opuscolo dove vengono riportate tutte le informazioni relative alla sicurezza.

Descrizione del dispositivo

Il Philips BT5200/16 della Serie 5000 è un beardtrimmer elettrico di davvero ottima qualità, interamente lavabile e con una singola carica permette di usarlo per 60 minuti. Il tempo di ricarica è di un’ora.
Si presenta con un colore grigio satinato e rifiniture di colore rosso. Molto maneggevole e peso alquanto contenuto: ottimo per il viaggio considerando che pesa meno di 200g.
Per quanto riguarda il materiale troviamo una plastica molto dura e robusta che da la sensazione di resistenza e solidità.
Da notare che i materiali Philips sono privi di PVC e BFR quindi oltre ad essere un materiale altamente riciclabile è anche molto resistente al calore.

Le lame sono in acciaio inossidabile e sono state progettate in modo da poter essere molto più delicate sulla pelle specialmente per quelle molto sensibili. Essendo a doppia affilatura, garantiscono un taglio preciso ed uniforme senza strappare i peli e senza arrecare alcun tipo di irritazione.
Oltre alle lame che garantiscono stabilità e precisione, troviamo l’utilissimo pettine che svolge una funzione ineccepibile come alzare i peli (posizionati in orizzontale o verticale).
17 sono le impostazioni di lunghezza che il regolabarba ci permette di impostare, da 0,4 a 10mm con distanza di 0,2mm.

La particolarità delle lame è che sono dotate della famosa tecnologia Dual Cut. Grazie a ciò, le lame oltre ad essere dotate di una doppia affilatura che ne aumenta l’efficacia in fase di taglio e soprattutto la velocità.

Il regolabarba è in grado di funzionare sia attaccato a cavo che senza. Ovviamente il mio consiglio è quello di ricaricarlo solo quando strettamente necessario altrimenti a lungo andare rischierete di rovinare la batteria e quindi non avrete più l’autonomia di 60 minuti.
Durante la carica si può notare lo stato attuale attraverso un led posizionato davanti.

E per ultimo ma non il meno importante, è la bassissima manutenzione richiesta per il dispositivo Philips.
Tutto questo grazie alla tecnologia proprietaria “No Oil”, le lame non devono essere lubrificate periodicamente e sono auto-affilanti in modo da garantire anche l’ottima prestazione di taglio per molto tempo.
Inutile dire che quel poco che viene richiesto da fare è la pulizia delle testine con la spazzolina in dotazione e l’acqua corrente.
Sì, il dispositivo è completamente impermeabile.

Conclusioni
Ne sono rimasto davvero sbalordito in quanto tutti quelli utilizzati fin ad ora non mi hanno mai garantito un risultato perfetto in una sola passata, lo consiglio davvero molto considerando l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Forse se vogliamo essere proprio pignoli, l’unico contro che si può dire è l’assenza di una base per la ricarica e una custodia su cui riporre il regolabarba per il trasporto.
Ma cosa dire, avere queste cose vuol dire avere proprio un regolabarba perfettissimo.

L’apparecchio è inoltre compatibile con tutti i tipi di voltaggio e può essere utilizzato senza problemi anche all’estero.

Complimenti PHILIPS!

Se vuoi acquistare il Philips BT5200/16 Series 5000 Regolabarba CLICCA QUI