Come creare un sondaggio con Google Moduli

Ci sono così tanti modi per creare moduli online che può essere schiacciante scegliere quello perfetto per le vostre esigenze. Probabilmente il più potente è quello che hai già accesso gratuitamente — fa parte di Google Drive. Drive è una parte integrale di ogni account Google e il più conosciuto come servizio di archivio cloud e per la sua suite office Documenti. Un servizio meno conosciuto è Moduli, uno strumento di creazione sondaggi che può essere semplice o complesso a seconda di come deve essere.

Se stai raccogliendo indirizzi email, eseguendo sondaggi veloci sul tuo sito web o stai costruendo un sondaggio approfondito per un servizio clienti, Moduli è lo strumento ideale da usare.

In questo tutorial, ti mostrerò come iniziare con Google Moduli. Ti spiegherò i diversi tipi di domande che puoi creare e come puoi variare le domande a seconda della risposta che l’utente fornisce e, infine, come puoi accedere e analizzare i dati che ricevi. Cominciamo!

Nel tuo browser web, vai su drive.google.com ed effettua l’accesso al tuo account Google se non l’hai già fatto. Nell’angolo in alto a sinistra della schermata, fai clic su Crea e seleziona Modulo.

Una nuova scheda si aprirà nel tuo browser, in cui potrai creare il tuo modulo. Prima di tutto, inserisci il titolo per il tuo modulo e scegli un modello. Se trovi un modello che ti piace allora fai click sopra e fai clic su OK, comunque, il tema predefinito è neutrale ed è adatto se stai pensando di includere il tuo sondaggio all’interno del tuo sito web. Fai clic su OK per continuare.

Leggi l’articolo completo su Envato Tuts+