Google Hash Code 2017 – L’Aquila

Ciao! 🙂
Se sei arrivato fino a qui, vuol dire che sei spinto dalla curiosità di cosa sia il Google Hash Code 2017 e come puoi fare per partecipare in questo evento ma… andiamo con ordine!

Cos’è il Google Hash Code 2017?

Hash Code 2017 è una competizione a squadre organizzato da Google e riguarderà principalmente la programmazione.
Quello che farai sarà scegliere un team (o crearne uno), scegliere assieme al team, un linguaggio di programmazione e risolvere assieme ai compagni di squadra un problema di vita reale che sarà scritto e rilasciato da Google stessa il giorno della competizione.

Per ogni round della competizione, Google presenterà un problema e il tuo team dovrà risolvere il problema generando una soluzione. La soluzione poi, sarà inviata sulla relativa piattaforma e potrai inviarne tante soluzioni quante ne vorrai.
Il tabellone dei punteggi si aggiornerà in tempo reale e saprai subito (non appena invii) quanti punti avrete rispetto ad un altro team.

Le migliori squadre vinceranno spettacolari premi messi in palio da Google oltre a considerare che la finale sarà a Parigi, con la maggior parte delle spese rimborsate (previa richiesta)!

Sei pronto per la sfida? 🙂

E tu, cosa fai caro Mirko?

Se questa domanda te la sei posta o meno beh, io ti rispondo lo stesso!

Non sono pagato per pubblicizzare questo evento ma io suppongo che se sei un programmatore o addirittura basta essere anche colui che ci mette la mente, sei utile e perché non mettersi in gioco quando in palio ci sono belle cose?
Tra l’altro, non ti nascondo che sarà una bellissima esperienza oltre che ad una giornata passata in compagnia con persone che se non sono tuoi amici, beh, saranno sicuramente nuove amicizie… ti pare poco? 😛

Tornando in tema, il mio ruolo sarà da organizzatore principalmente perché dovete lavorare in un ambiente tranquillo, senza distrazioni, insieme e in un ambiente dove avete un ambiente comodo, riscaldato e con una connessione ad internet all’elettricità per i vostri computer.
Ovviamente, il mio ruolo sarà di trovare il posto perfetto alle vostre esigenze, mostrare le tracce che usciranno, cercare di spiegarle nel miglior modo e assistere voi squadre che sarete presenti.

Come faccio ad iscrivermi?

Per iscrivervi dovete fare questi due passaggi:

  1. Prima di tutto dovrete iscrivervi su QUESTA PAGINA per partecipare all’evento Hash Code.
  2. Formate un Team dalle 2 alle 4 persone attraverso il vostro Judge System che sarà creato entro 24h.
    Se vi manca un team o avete problemi durante la registrazione, usate il form dei commenti disponibile in fondo alla pagina, vi risponderò tempestivamente.
  3. [OBBLIGATORIO] Quando avete formato il team, dovete registrarvi su QUESTA PAGINA accedendo con il vostro profilo (che avete usato per registrarvi) e selezionare l’HUB L’Aquila Developers.

Una volta fatto ciò, siete pronti, vi manderò ulteriori istruzioni dettagliate come posizione e orari da rispettare il giorno della competizione così come un indirizzo mail per eventuali dubbi prima dell’evento.

Le iscrizioni saranno valide fino al 20 febbraio alle ore 18.00 ed è completamente GRATUITA!!!

Iscrivetevi e invitate tutti i vostri amici, colleghi e compagni di classe che sono interessati a partecipare!!
Tutti sono utili e nessuno è escluso 🙂

Premiazioni

Il gioco vale la candela perché se siete un team vincitore, il round finale (quindi lo step successivo) come detto lo farete a Parigi (potete fare richiesta di rimborso fino a 500€) e i primi 3 vinceranno premi che possono essere da dispositivi come telefoni ad altre cose.

Informazioni particolari

Prima di iscrivervi però, vi chiedo cortesemente di rispettare questi requisiti:

  1. Devi aver compiuto almeno 18 anni entro il 23 febbraio.
  2. Devi (dopo l’iscrizione) far parte di un team di almeno 2 persone fino ad un massimo di 4 persone.
    In caso non trovi nessuno, fammelo presente e ti aiuterò a trovare il team o altre persone per formarne uno.
  3. DOVRAI GIOCARE SPORTIVAMENTE dopotutto siamo qui anche per divertirci tutti assieme 🙂
  4. La soluzione finale verrà giudicata da una giuria di ingegneri Google! Non sarà possibile avere preferenze o meno.
  5. Sei libero di portare bevande e panini mantenendo un ambiente pulito.