Come impostare una email di risposta automatica su Gmail

Prendersi del tempo per una vacanza è importante se si vuole rimanere rilassati e concentrati. Questo è particolarmente vero per i piccoli imprenditori che può avere molti ruoli da svolgere nel loro business.

Purtroppo, in questi tempi così connessi, l’email può far sembrare che si è sempre al lavoro, anche quando si sta cercando di prendersi una pausa. Potresti portare con te il telefono o un dispositivo mobile anche in vacanza, ma, dove c’è un dispositivo mobile, c’è una email e dove c’è una email, c’è il lavoro.

Controllare costantemente la posta elettronica aziendale non è assolutamente un modo per avere un corretto riposo durante la vostra vacanza. C’è un modo migliore però: impostare una risposta automatica su Gmail.
Un risponditore automatico di Gmail, invia una email dove spiega a chiunque ti invii una email in un tempo definito, che non sei in ufficio.

Utilizza la funzione di risposta automatica per impostare le aspettative dei tuoi colleghi e clienti. Usalo per le vacanze, oppure, per qualsiasi altra cosa che ti porterà ad essere lontano dall’ufficio. Ricorda, ricevere un messaggio di fuori ufficio è molto meglio che non ricevere nessuna risposta.

Leggi l’articolo completo su Envato Tuts+

, , , ,
Articolo precedente
Google I/O Extended 2017 – L’Aquila
Articolo successivo
Crea una semplice email responsive in HTML

Post correlati